Bando “Linea Internazionalizzazione 2021-2027”

Home » BANDI » Bando “Linea Internazionalizzazione 2021-2027”

Il bando promuove l’internazionalizzazione delle imprese lombarde supportando la realizzazione di programmi strutturati di sviluppo finalizzati ad avviare e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri in maniera strutturata e integrata.

Questa misura è rivolta a tutte le piccole e medie imprese regolarmente costituite e iscritte al Registro delle Imprese, con sede operativa in Lombardia e con almeno due bilanci depositati oppure due dichiarazioni fiscali presentate.

N.B.  Le imprese non residenti nel territorio italiano devono essere costituite secondo le norme del diritto civile e commerciale vigenti nello Stato di residenza e iscritte nel relativo Registro delle Imprese.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Puoi ottenere un’agevolazione volta a coprire il 100% delle spese ammissibili, di cui:

• 80% sotto forma di finanziamento agevolato, con le seguenti caratteristiche:
    • Durata tra 3 e 6 anni;
    • Periodo di preammortamento massimo fino all’erogazione del saldo e in ogni caso non superiore a 24 mesi;
    • Tasso nominale annuo di interesse fisso allo 0%;
  • 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.

N.B. I progetti devono prevedere una spesa minima di 35.000€ e l’agevolazione non potrà superare l’importo complessivo di 350.000€.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributo possono essere presentate dal 14 febbraio 2023 fino all’esaurimento della dotazione finanziaria.

Contattaci per maggiori informazioni:

Mauro Savoldi – Area Competitività

📞:  0303519511