CNA Brescia, nel 2024 crescono gli associati

Semplificazione, rappresentanza, vicinanza, professionalità. Sono alcuni degli impegni che CNA Brescia assume con i propri associati per consentire ad imprenditori, artigiani, professionisti di risparmiare tempo e risorse da dedicare al proprio lavoro.

Un impegno che la nostra associazione porta avanti giorno dopo giorno grazie ai suoi professionisti che conoscono le esigenze delle imprese e si adoperano per accompagnarle nel loro percorso di crescita e sviluppo.

Questo lavoro è riconosciuto dalle imprese che ogni anno confermano la loro volontà di essere associate a CNA Brescia, nonché dai nuovi ingressi, che, anno dopo anno, aumentano.

CNA Brescia, i nuovi associati del 2024

Per la nostra associazione di categoria, la campagna di adesione inizia l’1 novembre di ogni anno, ma il primo bilancio 2024 evidenzia 115 nuove associate a CNA Brescia, più di un nuovo associato ogni due giorni.

Le ragioni per associarsi? Sono almeno 5 i buoni motivi per entrare a far parte di CNA Brescia.

Innanzitutto, grazie ai servizi offerti, semplifichiamo il lavoro di artigiani, imprenditori, professionisti che, in CNA Brescia, trovano servizi studiati per semplificare la gestione quotidiana delle imprese, affinché possano concentrarsi sul loro lavoro. Tenuta della contabilità, assistenza fiscale, accesso al credito, formazione, sicurezza sul lavoro, elaborazione delle buste paga: CNA Brescia è a disposizione per alleviare il carico burocratico e permetter di concentrarsi sul proprio core business. Tale supporto consente di sviluppare e far crescere l’impresa in ogni fase, dalla creazione allo sviluppo fino al passaggio generazionale, con soluzioni su misura per ogni esigenza, con servizi integrati che tutelano l’azienda, la valorizzano e la fanno crescere.

Fondamentale anche la rappresentanza degli interessi di artigiani e imprese:  CNA Brescia dà voce ai propri associati, rappresentando i loro interessi a livello locale, e, in quanto parte di una rete che si estende su tutto il territorio, anche a livello regionale e nazionale, come accaduto, ad esempio, nelle elezioni europee.

Essere associati a CNA Brescia, inoltre, consente di accedere a convenzioni utili per il lavoro, a condizioni vantaggiose. Gli associati possono usufruire di sconti e agevolazioni, ottimizzando così i costi aziendali, contribuendo a migliorare la competitività delle imprese e a favorire la loro crescita economica.

Difficile quantificare, poi, il valore dell’informazione che CNA Brescia fornisce ai propri associati, affinché siano aggiornati sulle novità che possono portare benefici al loro lavoro in termini di finanziamenti, formazione, promozione. Esser associati a CNA Brescia vuole dire, infatti, essere sempre informati sui bandi disponibili per finanziare progetti, idee innovative e l’acquisto di strumenti essenziali per il tuo lavoro, e avviare percorsi finanziati di formazione.

Imprese, artigiani, professionisti in rete con CNA Brescia: come associarsi

Tutto il lavoro di CNA Brescia è orientato a supportare gli associati in ogni passo del proprio percorso imprenditoriale, all’interno di una rete coesa.

Non solo CNA Brescia fa rete con università, partner internazionali, centri di ricerca, per sviluppare nuove opportunità per i propri associati. Entrare in CNA Brescia significa anche far parte di una grande comunità di imprenditori, artigiani, professionisti e pensionati.
All’interno di CNA Brescia, ciascuno può trovare occasioni di confronto con chi opera nel suo settore, grazie ai mestieri. La vita associativa permette inoltre di confrontarsi con imprenditori di settori diversi, ma che possono far parte di filiere unite e coese, all’insegna di uno sviluppo insieme.

Come associarsi? Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Cna Brescia https://www.cnabrescia.it/entra-in-cna/. Bastano pochi passi per diventare socio, con il vantaggio di beneficiare della quota associativa di 100 euro valida per le imprese che si associano per la prima volta per le nuove imprese.