Convenzioni per gli associati, con CNA Brescia opportunità per il recruitment

CNA Brescia lavora quotidianamente per fornire alle imprese del territorio strumenti e servizi che ne semplifichino la gestione e ne supportino la crescita. Tra le risorse messe a disposizione degli associati, le convenzioni rappresentano un vantaggio concreto, che facilita l’accesso a prodotti e servizi a condizioni agevolate e contribuisce a ridurre i costi per le attività aziendali.

L’associazione, grazie alla forza dei suoi numeri, è in grado di negoziare condizioni che difficilmente un singolo imprenditore potrebbe ottenere autonomamente. Le convenzioni coprono diversi ambiti, dai servizi energetici a consulenze specifiche, fino a tecnologie avanzate, tutte pensate per rendere la gestione aziendale più efficiente e meno onerosa.

Gli associati di CNA Brescia possono usufruire di una doppia piattaforma: quella nazionale e le convenzioni locali.

Convenzioni per gli artigiani: le opportunità con ServiziPIÙ

Essere associato a CNA Brescia permette di accedere alle convenzioni nazionali offerte tramite CNA ServiziPIÙ. Questo programma offre condizioni agevolate su una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a imprese e famiglie, con un’attenzione particolare al rapporto qualità-prezzo e alla tutela delle garanzie.

CNA ServiziPIÙ mette a disposizione dei suoi associati un’ampia rete di partner nazionali e internazionali, permettendo di ottenere risparmi su numerose necessità aziendali e familiari.

Il sito (https://servizipiu.it) è facilmente consultabile. Si possono selezionare le categorie di proprio interesse (tecnologia, salute, turismo), il target a cui si appartiene (imprese e professionisti, cittadini, pensionati) e scorrere l’elenco delle convenzioni, che vengono periodicamente aggiornate.

Poiché l’obiettivo è quello di rispondere ai bisogni delle persone che si rivolgono in CNA, il monitoraggio è costante e le proposte di convenzioni vengono fatte proprio per dare una risposta alle domande degli associati, con servizi che possono essere di interesse per l’attività lavorativa e per migliorare la qualità della vita.

Anche a livello locale, questa è l’ottica seguita per sviluppare accordi che possano diventare convenzioni di interesse per gli associati di CNA Brescia. Così è nata, ad esempio, la convenzione con HR Meccatronica srls.

Convenzioni di CNA Brescia: supporto al reclutamento di risorse umane

La selezione delle risorse umane è un aspetto fondamentale per il successo di ogni impresa, specialmente in settori tecnici e industriali dove la disponibilità di personale qualificato è spesso limitata. CNA Brescia, attraverso convenzioni mirate come quella con HR Meccatronica, si propone di facilitare questo processo, offrendo alle aziende associate uno strumento efficace per trovare candidati qualificati in tempi rapidi e con costi contenuti.

L’obiettivo è fornire soluzioni pratiche e concrete per rispondere alle esigenze di reclutamento, aiutando le imprese a mantenere un flusso costante di professionisti qualificati, essenziale per affrontare le sfide del mercato attuale.

Per questo motivo, CNA Brescia ha sottoscritto una convenzione con HR Meccatronica srls, che offre un servizio di Recruiting Industriale attraverso la piattaforma HR Meccatronica®. Questa piattaforma digitale è progettata per facilitare il collegamento diretto, senza intermediari, tra le aziende del settore e i candidati con competenze tecniche, disponibili per sostenere colloqui di lavoro. La piattaforma è specializzata nel mondo del lavoro 4.0 in Italia, garantendo così un focus specifico sulle competenze richieste dal settore industriale e tecnologico.

Quali sono i vantaggi per gli associati CNA Brescia?

Grazie alla convenzione con HR Meccatronica, gli associati CNA Brescia possono beneficiare di una serie di servizi a condizioni agevolate:

• registrazione gratuita alla piattaforma;
  • accesso libero alla navigazione del database dei candidati;
  • visualizzazione in anteprima dei profili tecnici, con una scheda motivazionale inclusa;
  • ricezione di alert personalizzati con short list di candidati adatti alle posizioni richieste;
  • promozione gratuita delle proprie ricerche di personale sulla piattaforma;
  • possibilità di acquisto di CARD personalizzabili per connettersi direttamente con i candidati selezionati;
  • sconto del 15% sui servizi a pagamento, utilizzando un codice sconto preassegnato.

Questa convenzione è pensata per semplificare il processo di selezione e reclutamento, permettendo alle imprese di risparmiare tempo e risorse, oltre a garantire un accesso più diretto e mirato ai profili tecnici di cui hanno bisogno.

Per accedere alla convenzione con HR Meccatronica, è necessario richiedere a CNA Brescia il codice identificativo. Questo codice dà diritto allo sconto del 15% sui servizi della piattaforma, inclusi quelli a pagamento. Per ottenere il codice o per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Convenzioni di CNA Brescia al numero 030.3519511.

CNA Brescia continua a lavorare per offrire soluzioni mirate alle esigenze delle imprese del territorio, facilitando l’accesso a servizi essenziali come il reclutamento e semplificando la gestione aziendale. Le convenzioni rappresentano un’opportunità concreta per migliorare l’efficienza operativa e contenere i costi, contribuendo così al successo delle imprese locali.